
Regolamento Generale
1.0 TAPPE LOCALI
Ciascun dealer, con il supporto del circolo sportivo, dovrà organizzare 2 tappe di singolare maschile e 2 tappe di singolare femminile, da giugno 2025 fino al 14 settembre 2025.
2.0 CONDIVISIONE TABELLONI E LISTA ISCRITTI
I circoli selezionati, con il supporto dei dealer, dovranno organizzare entrambe le tappe con giocatori che rispettino i requisiti richiesti e indicati al punto 4.0 del presente regolamento.
Per l'approvazione Il circolo sportivo dovrà inviare i tabelloni alla segreteria organizzativa del progetto Range Rover Road to Finals, prima di essere pubblicati e la lista dei giocatori iscritti completa di CLASSIFICA aggiornata alla data di iscrizione al torneo, NOME , COGNOME e DATA DI NASCITA., entro 48h dall'inizio della tappa, pena esclusione dal trofeo. La segreteria organizzativa è obbligata a reinviare il tabellone approvato almeno 24h prima dell'inizio della tappa.
Ogni circolo dovrà mettere a disposizione un giudice arbitro che avrà insindacabile giudizio sulle controversie di gioco.
Al termine di ogni singola tappa verrà generata automaticamente dal portale dedicato rangerroverroadtofinals.it, la classifica Ranking in base al posizionamento dei giocatori.
3.0 NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Per ciascuna tappa, sia maschile che femminile, è obbligatoria l’iscrizione di almeno 8 giocatori. Ogni circolo, con il supporto attivo del dealer, ha l’obiettivo di coinvolgere un alto numero di partecipanti.
Un’approvazione di tabellone con un numero inferiore di partecipanti rispetto agli 8 individuati sopra, sarà a discrezione di Jaguar Land Rover Italia e della segreteria organizzativa.
4.0 REQUISITI GIOCATORI
Tutti i giocatori per potersi iscrivere alle singole tappe, dovranno aver compiuto la maggiore età, avere certificato medico agonistico o non agonistico in corso di validità per tutta la durata del torneo.
Il controllo dei certificati medici è rimesso al circolo sportivo presso il quale si svolgeranno le tappe locali.
I giocatori partecipanti non dovranno essere obbligatoriamente soci del circolo ospitante.
I giocatori partecipanti non potranno avere una classifica FITP superiore a 3.1.
La quota di iscrizione sarà individuata a discrezione del circolo sportivo ospitante (tetto minimo 0€ - tetto massimo 25€).
5.0 MATCH
Ogni torneo si disputerà al meglio dei 3 set. Set di 6 game con killer point a 40 con scelta del giocatore ricevente. Su 6 game pari si disputa un tie break a 7 con regolar dei due punti di vantaggio. In caso di set pari, si disputa un super tie break a 10 con regolar dei due punti di vantaggio.
La tappa locale può essere svolta in formula rodeo – quindi in unica giornata – oppure in più giornate.
I match non disputati verranno tradotti in 6-0 6-0 per chi passa il turno.
In caso di ritiro a match iniziato e a primo gioco finito, il risultato del set da completare sarà tradotto con 6 giochi per chi continua il match e lo stesso numero di giochi conquistati per chi si ritira.(Es. x-y 4-2 nel primo set , ritiro y = 6-2 6-0) . In caso di ritiro nel secondo set il primo set sarà messo a referto e il secondo set sarà trattato come il caso precedente (Es. x-y 6-4 4-2, ritiro y = 6-4 6-2).
Nel caso in cui i punteggi non siano in linea con quanto richiesto dalla segreteria organizzativa del progetto, quest’ultima avrà la possibilità di invalidare la tappa e chiedere la ripetizione secondo il regolamento comunicato.
Nota: Ogni giocatore può partecipare alle tappe organizzate da un solo circolo sportivo, il quale è tenuto a condividere con i giocatori il regolamento del torneo.
6.0 ISCRIZIONE ALLE TAPPE LOCALI E LANDING PAGE RANGE ROVER
L’iscrizione è consentita fino a 96h prima dell’inizio di ciascun torneo.
Tutti i partecipanti dovranno essere registrati dal dealer in sinergia con il circolo sportivo, nell’apposita landing page fornita dalla segreteria organizzativa del Range Rover Road to Finals.
L’inserimento dei dati all’interno del portale rangerroverroadtofinals.it sarà curato direttamente dalla segreteria organizzativa.
7.0 SUPPORTO TECNICO
In caso di necessità di un supporto durante l’organizzazione e lo svolgimento delle tappe locali, è stata messa a disposizione la mail dedicata:
support@rangerroverroadtofinals.it
8.0 VINCITORI RANKING DEALER
Ciascun dealer aderente al Range Rover Road to Finals premierà un vincitore maschile ed un vincitore femminile direttamente in concessionaria, in base al sistema di ranking applicato e alla classifica generata dal portale.
9.0 ATTRIBUZIONE PUNTEGGI TAPPE LOCALI
Al termine di ogni singola tappa, in base alla classifica generata, saranno attribuiti punti a partire dai quarti di finale.
Posizionamento | Punteggio |
---|---|
Vincitore | 500 |
Finalista | 300 |
Semifinalisti | 180 |
Quarti | 95 |
Qualsiasi fase precedente non attribuisce alcun punto.
10.0 RANKING
Per il calcolo del punteggio di ranking sarà effettuata per ogni giocatore la somma dei punti totali ottenuti nelle due tappe del torneo locale. Il giocatore che partecipa ad una sola tappa otterrà il punteggio attribuito in quella singola tappa. È consigliabile partecipare ad entrambe le tappe organizzate dallo stesso dealer per migliorare il proprio ranking.
11.0 BONUS PARTECIPAZIONE A ENTRAMBE LE TAPPE
Il giocatore che parteciperà ad entrambe le tappe organizzate dal singolo dealer otterrà un bonus di partecipazione una tantum di 200 PUNTI.
12.0 PARITA’ NEL RANKING
In caso di parità, per determinare il vincitore RANKING DEALER, si procede nell’ordine che segue, tenendo conto di:
- DIFFERENZA DI SET TOTALI A PARTIRE DAI QUARTI DI FINALE IN ENTRAMBE LE TAPPE (In caso di terzo set, la differenza di set sarà 1-0 quindi +1)
- DIFFERENZA DI GAME TOTALI A PARTIRE DAI QUARTI DI FINALE IN ENTRAMBE LE TAPPE (In caso di terzo set, la differenza di game sarà 1-0 quindi +1)
- CLASSIFICA PIU’ BASSA
- In caso di ulteriore parità nel punteggio, sarà considerata la giovane età del partecipante come criterio di preferenza.
13.0 PREMIAZIONE RANKING DEALER
Il dealer dovrà organizzare nel proprio showroom, la premiazione dei vincitori e dei secondi classificati, risultati dalla classifica generata (ranking dealer) al termine del torneo locale.
14.0 AMMISSIONE ALLE FINALS RTF25
I vincitori femminili e maschili di ogni singolo dealer si scontreranno alle finali nazionali organizzate da Range Rover alla fine del mese di settembre – seguiranno aggiornamenti in merito.